Approvata la Legge Olimpica

14 febbraio 2020

Nel Consiglio dei Ministri di ieri, finito in nottata, abbiamo approvato un provvedimento davvero importante per l’Italia che riguarda le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 e le finali ATP a Torino.

Sin dalla nomina, appena cinque mesi fa, è stato tra le mie priorità. Esprimo grande soddisfazione per questo risultato, frutto di uno sforzo corale e davvero impegnativo portato avanti con un’attenzione particolare ai territori e le comunità locali.

L’Italia è un Paese solido e strutturato che, negli appuntamenti più importanti e delicati, mobilita le energie migliori, dando prova di grandi capacità. Il Governo poteva e doveva dare risposte concrete ed efficaci, attese da tempo a livello nazionale e internazionale.

E, certamente, anche il segnale che abbiamo dato attraverso norme in materia di ambush marketing sarà colto assai favorevolmente. Siamo già a lavoro per proseguire nel percorso tracciato e predisporre le ulteriori norme occorrenti, le quali, per la loro natura, seguiranno l’iter legislativo ordinario, e consentiranno al Parlamento di migliorare e arricchire gli sforzi già compiuti dal Governo.

Torna all'inizio del contenuto